CORSO DI FOTOGRAFIA A RAVENNA

Domenica 3 Novembre 2019 – Uscita fotografica guidata a Ravenna

Sai a che a Ravenna ci sono posti incredibili da fotografare? Che ne dici di andarci insieme una domenica pomeriggio?

Nelle valli di Comacchio sopravvivono alcuni capanni di pescatori che regalano alla valle un’atmosfera molto suggestiva, specialmente al tramonto. In questa antica valle, davanti a palafitte in legno e ponticelli, potremo scattare fotografie di grande intensità grazie ai riflessi del tramonto sull’acqua.  Nell’attesa che il cielo si tinga di rosso, sarà organizzato un breve corso di fotografia dove parleremo della tecnica fotografica, dei principi di composizione e di come trovare inquadrature interessanti e originali.

Alle 18, al termine del corso di fotografia, metteremo in pratica le nozioni di cui abbiamo parlato e ognuno sarà libero di unire la tecnica alla propria creatività.  Durante la serata visioneremo insieme le foto e, con occhio critico, evidenzieremo i punti di forza e i punti critici delle foto migliori di ognuno dei partecipanti.

Ti propongo un modo semplice e divertente per imparare a fotografare, un pomeriggio all’aperto dove divertirsi e conoscersi. Partecipa anche tu!

LucaBeniniPhotography Luca-Benini-Ravenna-Uscita-Fotografica-Tramonto-1024x684

programma del corso di fotografia:

  • ritrovo Domenica 3 Novembre alle ore 14 a Ravenna
  • Ore 14:30 ci sposteremo verso la location dove scatteremo le fotografie al tramonto
  • Ore 15:30 parleremo della tecnica fotografica, di composizione e di come cercare inquadrature più interessanti
  • Ore 17 circa scatteremo le fotografie
  • Alle 19 circa visioneremo gli scatti davanti ad un piatto caldo

Info e costo

  • nel costo di 50 euro è compreso il tutoraggio fotografico
  • le bevande, la cena e gli spostamenti sono esclusi

Con questa uscita fotografica guidata imparerai a usare con più consapevolezza la tua macchina fotografica. Scoprirai che la fotografia è una questione di attesa. Si tratta di di trovare l’inquadratura perfetta, attendere la luce adatta e sperare che un insetto si posi nel punto giusto al momento giusto. Solo allora si potrà scattare.

In questo mini corso di fotografia apprenderai le tecniche fotografiche principali: come posizionare il soggetto all’interno dell’inquadratura, come mettere in relazione il soggetto con la cornice, come creare tensione con linee e contrasti. 

Per info e prenotazioni compila il form