WORKSHOP FOTOGRAFICO DOLOMITI – ALPE DI SIUSI

Sabato 18  e Domenica 19 Gennaio 2020 – Weekend nelle Dolomiti

Questo Workshop Fotografico Dolomiti è nato dalla amore per la fotografia, la natura e la condivisione. Sarà un weekend dedicato a imparare le migliori tecniche fotografiche in compagnia di persone accumunate dalla stessa passione.

Ci ritroveremo a Ortisei, condivideremo alcune ore sull’Alpe di Siusi dove potremo imparare i principi di composizione, la tecnica e come trovare inquadrature sempre originali.

Le Dolomiti dell’Alpe di Siusi al tramonto sono un spettacolo di colori. Neve, tramonto, foreste… tutto lo spettacolo della natura nella sua migliore espressione.

A due passi da Ortisei, saremo immersi in una delle più spettacolari location fotografiche d’Italia.

Dopo la sessione fotografica, visioneremo insieme le foto scattate e con suggerimenti e consigli, individueremo i punti di forza e i punti deboli delle foto.

Una cena calda e saporita ci aspetterà in hotel, e in serata impareremo i “trucchi” di Photoshop e come valorizzare e personalizzare le foto migliori.

Andremo a dormire con gli occhi pieni di meraviglia, ma ci sveglieremo  prima dell’alba per una sessione fotografica notturna e per catturare le migliori immagini dell’alba sulle Dolomiti. Dopo colazione ci sarà visioneremo e commenteremo le fotografie appena scattate.

Questo Workshop Fotografico Dolomiti è un’occasione da prendere al volo per migliorare la propria tecnica fotografica nel contesto migliore di sempre.

LucaBeniniPhotography Luca-Benini-siusi-1024x683

programma del corso di fotografia:

  • ritrovo Sabato 18 Gennaio alle ore 13 a Ortisei
  • Ore 13:30 raggiungeremo l’Hotel e ci sistemeremo in camera
  • Ore 15:30 ci sposteremo verso la location dove scatteremo le fotografie al tramonto
  • Ore 15:30 parleremo della tecnica fotografica, di composizione e di come cercare inquadrature più interessanti
  • Ore 18 circa visioneremo le fotografie scattate durante il tramonto
  • dopo cena vedremo come valorizzare le fotografie con Photoshop
  • Domenica 19 Gennaio sveglia presto fotografare l’alba
  • colazione in Hotel e visione delle fotografie

Info e costo

  • nel costo di 300 euro è compreso il tutoraggio fotografico e il pernotto in Hotel
  • le bevande, la cena e gli spostamenti sono esclusi

Con questo week-end fotografico imparerai a usare con più consapevolezza la tua macchina fotografica. Scoprirai che la fotografia è una questione di attesa. Si tratta di di trovare l’inquadratura perfetta, attendere la luce adatta e sperare che un insetto si posi nel punto giusto al momento giusto. Solo allora si potrà scattare.

In questo workshop fotografico apprenderai le tecniche fotografiche principali: come posizionare il soggetto all’interno dell’inquadratura, come mettere in relazione il soggetto con la cornice, come creare tensione con linee e contrasti. 

In più apprenderai come utilizzare in modo professionale Photoshop, affronteremo in modo semplice e pratico le maschere di luminosità, i livelli, i contrasti tonali, il bilanciamento del colore e tanti “trucchi” per valorizzare al meglio le fotografie di paesaggio.

Per info e prenotazioni compila il form